Giornata Mondiale della Gentilezza. Come educare i più piccoli? L’esempio di un Istituto Comprensivo del padovano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita a Lionel Barrymore, attore teatrale e cinematografico americano che ebbe una certa celebrità nella prima metà degli anni ’50 del secolo scorso. si celebra anche in Italia, è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, un Movimento che di anno in anno si è diffuso in ogni continente. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero. (Diocesi di MIlano)

Due le iniziative all'ospedale di Perugia per celebrare la Giornata della gentilezza che ricorre oggi 13 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di gesti... (Virgilio)

Con un decreto del sindaco Fabrizio Bonaccio del 7 dicembre 2023 Eleonora Guida era stata nominata assessora alla gentilezza del Comune di Borgosesia. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. (La Stampa)

Il 13 novembre 2024, in occasione della Giornata della Gentilezza, i bambini delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina hanno dato vita a un’iniziativa speciale che ha coinvolto l’intera comunità locale. (Galatina)

Protagonista dell’iniziativa il professor Sandro Marenco, docente e “diversity prof” dell’Itis, che oggi 13 novembre ha voluto celebrare in questo modo la Giornata Mondiale della Gentilezza. Abbracci gratis nell’atrio e nei corridoi dell’istituto Volta di Alessandria, prima dell’inizio delle elezioni. (La Stampa)

La scuola materna “Gesù Bambino” di Nogarè di Crocetta del Montello ha pensato a un modo speciale per celebrare questa ricorrenza e ha installato un grande cartellone a forma di sacco appeso all’ingresso dello stabile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)