Vademecum del voto in regione (video)

Vademecum del voto in regione (video) E’ disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. Della durata di due minuti e 45 secondi, elenca i dettagli del voto e le modalità possibili attraverso le quali esprimere la propria preferenza. E’ stato realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta. (24Emilia)

Ne parlano anche altri media

Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. La campagna elettorale è agli sgoccioli e non mancano polemiche e tensioni tra centrodestra e centrosinistra ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia Speciale elezioni regionali . (Virgilio)

Quella volta neppure Gianni Morandi andò a votare. C’erano poi ragioni più politiche. (Corriere della Sera)

Elezioni regionali del 17 e 18 novembre: riepilogo di tutte le informazioni utili sul voto degli elettori del comune di Ravenna

Ha 106 anni l’elettrice più anziana tra i cittadini cesenati. E i cesenati chiamati alle urne sono quasi 80mila: per la precisione 79.848 (38.677 uomini e 41.171 donne), suddivisi tra i 98 seggi ordinari e quello ‘volante’ del Bufalini. (il Resto del Carlino)

Si tratta di elezioni anticipate, a seguito delle dimissioni di Stefano Bonaccini, eletto parlamentare europeo, che si tengono a novembre come dieci anni fa, quando l’affluenza nelle regionali del 23 novembre 2014, anch’esse anticipate per le dimissioni del Presidente, vide un record negativo. (Avanti Online)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’assemblea legislativa e il presidente della giunta della Regione. In vista del voto, si riepilogano tutte le informazioni utili per gli elettori del comune di Ravenna, già diffuse nei giorni scorsi. (ravennanotizie.it)