Briatore vende il Twiga, tutti i vip che sono passati di là

Flavio Briatore è pronto a dire addio al Twiga, l'iconico stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta, che per oltre vent'anni ha rappresentato il simbolo del glamour e della mondanità in Versilia. "Ormai sono assorbito dalla Formula 1" ha spiegato l'imprenditore, lasciando intendere che la vendita era solo una questione di tempo. A contendersi il brand sono stati diversi nomi importanti, ma l'offerta vincente sembra essere quella di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio dell'ex patron di Luxottica (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Briatore ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. (Gazzetta di Parma)

A commentare la notizia a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. (Today.it)

E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. Tornato di nuovo alla ribalta in queste ore, dopo le ultime indiscrezioni giornalistiche che parlano di una trattativa in corso per la cessione dello stabilimento alla famiglia Del Vecchio. (Corriere Fiorentino)

Briatore mette in vendita il Twiga per dedicarsi alla Formula 1

Basta pronunciare la parola ’Twiga’ per accendere un immaginario di lusso e serate con bottiglie di champagne portate al tavolo con le scintille. Si gira pagina: Flavio Briatore – che da sempre ha legato il suo nome a quella spiaggia – intende lasciare e già sarebbero piovute tre offerte, due delle quali da fondi internazionali, mentre la terza porterebbe la firma di impegno di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore del colosso di occhiali Luxottica (LA NAZIONE)

«Se ne va un altro pezzo della destra balneare godona e piaciona. Nella sua video rubrica, «Palomar», Antonio Polito commenta la notizia della vendita del Twiga, il locale dell’imprenditore Flavio Briatore (Corriere TV)

E, tra i possibili pretendenti, ci sarebbe il nome di Leonardo Maria Del Vecchio con la sua Triple Sea Food, la holding con cui si è lanciato nel mondo della ristorazione aprendo, nel giro di due anni, ben cinque ristoranti: Vesta, che conta un locale a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia, entrambi a Milano in via Fiori Chiari così come Vesta. (Wine Pambianco)