Biden, il Nyt torna a chiedere il passo indietro: “Il miglior servizio che può rendere agli Usa” Rubio: “Pericoloso per la sicurezza del Paese”

Prima l’editoriale di Thomas L. Friedman, suo grande amico e tra i più quotati commentatori della politica d’oltreoceano. Ora la richiesta diretta del comitato editoriale. In 24 ore il New York Times prende due volte posizione e chiede a Joe Biden di fare un passo indietro dopo le evidenti difficoltà mostrate dal candidato del Partito democratico nel primo faccia a faccia in diretta tv con l’ex presidente Donald Trump in vista delle elezioni di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Se c’è qualcuno che può convincere Joe Biden a ritirarsi dalla corsa per la presidenza degli Stati Uniti, questa è sua moglie Jill. Che però per ora non sembra aver cambiato idea. (Open)

"Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. (la Repubblica)

La disastrosa performance nel duello con l'avversario Donald Trump ha scioccato i Dem: Nell'editoriale dal titolo: "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa" si legge la dura bocciatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni Usa 2024, il Nyt scarica Biden: "Il mondo ha bisogno di meglio"

L'ex first lady Michelle Obama Dopo la disastrosa prestazione nel dibattito televisivo con Donald Trump, i democratici ora valutano le prossime mosse e come scrive il sito Politico «considerano l'impensabile, ossia che sia il momento per Joe Biden di andarsene». (il Giornale)

“Intendo vincere queste elezioni“. Così Joe Biden risponde al “panico” che ha colpito i Democratici dopo la deludente performance di giovedì sera nel confronto tv di Atlanta con Donald Trump. Il presidente smentisce – lo aveva già fatto la sua campagna – le voci di un suo prematuro abbandono della corsa per la Casa Bianca. (LAPRESSE)

La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)