Intervista a Federica Manzon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra un impegno e l’altro Federica Manzon trova volentieri il tempo per una chiacchierata con Mangialibri. Sebbene di tempo ne abbia davvero poco. Infatti, collabora con diverse testate ed è la direttrice editoriale di Guanda. Il suo ultimo libro si è aggiudicato l’edizione 2024 del Premio Campiello. Chiara e diretta, come lo stile dei suoi romanzi, risponde alle nostre domande, anche a quelle più personali. (Mangialibri)

La notizia riportata su altre testate

Il libro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È proprio quel conflitto a ripresentarsi nei ricordi della protagonista del libro, la giornalista Alma, nata a Trieste e fuggita a Roma nel tentativo di cancellare i momenti in cui ha visto un mondo andare in pezzi. (AMICA - La rivista moda donna)

Al secondo posto con 78 voti il favorito, Antonio Franchini, e il suo Il fuoco che ti porti dentro (Marsilio), poi La casa del mago (Ponte alle Grazie) di Emanuele Trevi (66 voti), Locus Desperatus (Einaudi) di Michele Mari (33 voti) e infine Dilaga ovunque (Laterza) di Vanni Santoni (6 voti). (il Giornale)

Sabato 21 settembre, infatti, la sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento si è gremita di gente per la cerimonia finale del concorso letterario giunto alla sua XIX edizione. Tra i vari poeti e autori provenienti da ogni parte d’Italia, anche per l’appunto lo scrittore lametino Antonello Iovane, a cui va il “Riconoscimento di Merito” per “Aspettando lei”, il suo secondo romanzo. (Corriere di Lamezia)

Nella domenica di Federica Manzon c’è anche lo spazio per un incontro/confronto con la scrittura di Ginevra Lamberti, premio Mondello 2020, e delle loro due visioni di un Nordest che è necessariamente metafora e paradigma della costruzione, o meglio, decostruzione dell’identità. (Il Messaggero Veneto)

Questo prezzo include trasporti, alloggio e pasti economici. Un viaggio in Cornovaglia può essere realizzato a un costo relativamente basso, soprattutto se pianificato con cura. (Proiezioni di Borsa)