Ornella Vanoni: "Il mio 'Appuntamento" nella pubblicità dei fagioli. Elodie? Deve lavorare sulla voce"

Quando si parla di musica italiana, poche voci riescono a risuonare con la stessa potenza e passione di Ornella Vanoni. A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album Diverse, l’artista promette addirittura di farci ballare con un mix esplosivo di nostalgia e innovazione. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. (Tiscali)

Su altri media

«È un disco tutto da ballare!»: così, a poche settimane dai festeggiamenti dei 90 anni, Ornella Vanoni ha presentato in un party a Milano il nuovo album Diverse (BMG), anticipato dai singoli Perduto e Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga ). (AMICA - La rivista moda donna)

Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

"Elodie deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un… (L'HuffPost)

Ornella Vanoni ricanta se stessa e pubblica Diverse

Le canzoni ‘Diverse’ di Ornella Vanoni che reinterpreta i suoi maggiori successi ORNELLA VANONI (IlMohicano_MilanoSound)

"A questa età ogni giorno è un regalo e sono felice di poter usare ancora oggi la mia voce, condividerla con gli altri. O, almeno, così la pensa Ornella Vanoni, che tra i solchi del nuovo album Diverse si diverte a riprendere in mano i fili di undici evergreen, tra cui Musica musica, Dettagli, Io che amo solo te, o Ricetta di donna, per rileggerli in una chiave diversa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'album è composto da alcuni dei più grandi successi senza tempo di Ornella - registrati ad hoc dalla stessa e rivisitati dai migliori producer italiani - che tornano a brillare a ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l'occhio al sound disco anni '70 e all'electro music. (Il Mattino di Padova)