Libano, nuovi raid di Israele. Esercito ai civili: “Non tornate a casa”. Beirut: “500mila sfollati”. Hezbollah lancia il 1° missile verso Tel Aviv: intercettato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre secondo il ministro degli Esteri di Beirut Fuad Hussein gli sfollati “sono vicini al mezzo milione“, per il 3° giorno consecutivo le Israel Defense Forces continuano a bombardare il Libano. Finora il bilancio si avvicina alle 600 vittime. “Dalle 5 del mattino gli aerei da guerra nemici hanno lanciato attacchi” su diverse aree del meridione, riferisce l’agenzia di stampa libanese Nna. Inoltre “aerei da guerra e droni” hanno preso di mira diverse località nella zona di Baalbek, nella valle della Bekaa, nell’est del paese. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Le principali notizie di oggi, 26 settembre 2024. Israele pronto a invadere il Libano via terra: 90.000 sfollati verso nord (Tp24)

«Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin «Una guerra totale in Medio Oriente è possibile». Joe Biden (Corriere della Sera)

Oggi l'intervento all'Assemblea dell'Onu a New York. Intanto, Abu Mazen accusa Israele: «Stop al genocidio». (ilmattino.it)

Diciotto anni fa, da luglio ad agosto, le ostilità tra il Partito di Dio e lo Stato ebraico fec… (Limes)

Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Croce Rossa libanese e dalla Protezione Civile, hanno permesso di evacuare decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, verso gli ospedali della regione. (Famiglia Cristiana)

Adesso, infatti, è la volta del Libano: lì ci sarebbero i cattivoni, barbuti di Hezbollah e allora la macchina della propaganda è tarata su questo modulo. (Il Fatto Quotidiano)