Moto2, Ai Ogura vince il titolo! Decisiva la seconda posizione nel GP di Thailandia. Lontani gli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sventola la bandiera giapponese a Buriram, circuito che sta ospitando questo weekend il GP della Thailandia, diciottesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto2. Dopo una gara dal ritmo forsennato, Ai Ogura ha conquistato finalmente il titolo nella classe mediana, strappando una seconda posizione con cui ha raggiunto finalmente l’aritmetica. Si tratta di una vittoria altamente significativa, in quanto arrivata non solo con il team Boscoscuro, ma anche attraverso una stagione incredibilmente costante, dove il nipponico è salito per quattro volte sul gradino più alto del podio ottenendo nelle altre occasioni importanti posizioni di vertice. (OA Sport)

Su altre testate

Ai Ogura è il campione del mondo Moto2 del 2024: scopriamo chi è il giovane pilota giapponese, classe 2001, del team MT Helmets-MSI. (Rossomotori News)

Il 23enne nipponico alla sua quarta stagione in Moto2 e prossimo a passare in MotoGp, in questa annata ha ottenuto otto podi, comprese tre vittorie. Partito dalla pole position, Ogura ha terminato al secondo posto una gara interrotta per la pioggia con due giri di anticipo e vinta dal suo rivale per il titolo, lo spagnolo Aron Canet (Kalex), che però non può più raggiungerlo in classifica. (Il Mattino di Padova)

È festa giapponese sotto la pioggia di Buriram. (Moto.it)

GP Thailandia, Moto2: Ogura è campione del mondo. Vince Canet, out Arbolino. HIGHLIGHTS

Il giapponese è il primo pilota della Idemitsu Asia Talent Cup a vincere un titolo mondiale e riporta in Giappone quel titolo che mancava dal 2009, con Hiroshi Aoyama in 250cc. (MotoGP)

Il percorso del numero 79 parte nel 2015 nella ATC: in quella prima annata conquista tre podi, tra cui una vittoria. (MotoGP)

Ogura riporta il Mondiale in Giappone a distanza di 15 anni dal trionfo di Aoyama: gli è 'bastato' il secondo posto in Thailandia alle spalle di Canet in una gara interrotta a due tornate dalla fine per l'arrivo della pioggia. (Sky Sport)