Anaune-Napoli 0-4, buona la prima per Conte: Spinazzola e Cheddira le sorprese

Il Napoli questo pomeriggio è sceso in campo per la prima amichevole di quest'estate. Il debutto per Conte sulla panchina contro l'Anaune. La sua prima formazione è stata una conferma rispetto a quanto visto in questi primi giorni di ritiro con la difesa a tre formata da Juan Jesus, Rrahmani e Rafa Marin, apparso molto appesantito dagli intensi carichi di questi giorni. A centrocampo hanno agito Cajuste e Anguissa, con Mazzocchi e Spinazzola più esterni, in attacco in attacco accanto a Simeone punta centrale c'erano Politano e Lindstrom, costruendo quindi un 3-4-2-1. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Premi F5 da pc o aggiorna la pagina da smartphone per seguire il live Live Napoli-Anaune 0-0: partiti! Prima palla gol firmata Lindstrom (Tutto Napoli)

Prima uscita stagionale del Napoli di Antonio Conte contro l'Anaune. La compagine azzurra ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0. I partenopei non hanno incantato così come era nelle previsioni a causa soprattutto del duro lavoro svolto in questi giorni agli ordini dell'allenatore leccese. (AreaNapoli.it)

Senza Victor Osimhen, a riposo per un affaticamento, il Napoli segna quattro gol nel primo test amichevole del ritiro di Dimaro contro l’Anaune. Napoli-Anaune 4-0 – Cronaca e tabellino della prima amichevole della nuova stagione. (Terzo Tempo Napoli)

I numeri di maglia contro l'Anaune, Rafa Marin col 16: la scelta dei nuovi acquisti

Presentazione del match NAPOLI-ANAUNE IN DIRETTA - Prima amichevole per il Napoli nel corso del ritiro precampionato, in preparazione della prossima stagione calcistica: gli azzurri affrontano la rappresentativa locale dell'ASD Anaune Val di Non. (AreaNapoli.it)

Quello che - nonostante tutto - accompagna il Napoli di Antonio Conte in campo: e a distanza di due mesi dall'ultima volta, gli azzurri sembrano aver già cambiato pelle. È vero, mezza squadra è ancora fuori, il mercato è in divenire e il nuovo allenatore lavora da pochi giorni con il gruppo, ma una prima novità per questo pomeriggio già c'è: il ritorno della difesa a 3. (ilmattino.it)

Curiosità sopratutto per i nuovi acquisti. Rafa Marin ha scelto il 16, Spinazzola il 37 come alla Roma e Caprile il 25, suo numero consueto. I numeri di maglia contro l'Anaune, Rafa Marin col 16: la scelta dei nuovi acquisti (Tutto Napoli)