Bonus 2025: Scopri tutte le novità e i rischi legati ai nuovi incentivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it ECONOMIA

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Con l'approssimarsi della Legge di Bilancio 2025, il governo italiano si prepara a introdurre diverse novità riguardanti i bonus e le agevolazioni fiscali. Tra conferme e cancellazioni, è fondamentale per cittadini, lavoratori e famiglie tenere d'occhio gli aiuti economici che verranno messi in campo. Questo articolo esplora in dettaglio i bonus previsti per il 2025, insieme a quelli a rischio di cancellazione. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altre testate

La stagione dei bonus "è definitivamente chiusa" e "credo che l'Italia avesse bisogno di chiudere questa stagione". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha detto a chiare lettere nel suo intervento dell'altro ieri, mercoledì 18 settembre, all'assemblea di Confindustria. (Today.it)

Dall'inizio dell'anno il governo ha messo in campo diversi bonus a sostegno delle famiglie e dei singoli italiani. Si tratta in molti casi di conferme di vecchi aiuti, ma anche di nuovi sussidi. (ilmessaggero.it)

Il cambio di passo potrebbe concretizzarsi nella revisione generale dei bonus e degli sconti fiscali, che il governo sta mettendo a punto per recuperare risorse utili alla nuova legge di Bilancio. Una vera rivoluzione, dato che sia i crediti d' imposta sulle ristrutturazioni edilizie, che passeranno dal 50 al 36% nel 2025, che quelli per l’efficienza energetica valgono per tutti gli edifici residenziali, senza distinzione. (Il Centro)

Per recuperare risorse utili a finanziare la prossima Legge di Bilancio potrebbe essere necessario dire addio ai bonus edilizi sulle seconde e terze case, nell’ambito di una revisione generale delle agevolazioni fiscali. (PMI.it)

Introduzione Già qualche giorno fa la premier aveva dichiarato finita la stagione dei bonus, non solo edilizi: in ottobre, nella definizione della legge di bilancio, si scoprirà quali sopravviveranno dal primo gennaio, quali verranno ridotti e quali invece del tutto eliminati. (Sky Tg24 )

Dopo i tanti correttivi apportati al Superbonus, ora la presidente del Consiglio vuole dare una stretta agli altri incentivi per la casa. Nella legge di Bilancio, secondo quanto ha affermato la premier: «Non ci saranno i bonus per ristrutturare la seconda e la terza casa», oltre ad avere accennato ad altri tipi di agevolazioni. (StartupItalia)