I cinque miliardari più ricchi del mondo hanno guadagnato 21 miliardi di dollari in un giorno

Anche giovedì 7 novembre è stata una grande giornata per i più ricchi del mondo. Nel complesso, le prime cinque persone nella classifica dei miliardari di Forbes hanno guadagnato 21,2 miliardi di dollari. Dodici dei primi 13 della graduatoria hanno visto aumentare il loro patrimonio (l’eccezione è Warren Buffett, che ha ceduto il sesto posto al cofondatore di Google Larry Page). Ieri Wall Street ha guadagnato anche nell’attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, la banca centrale americana, che è poi arrivato. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I titoli Tesla sono saliti del 19% fra lunedì e giovedì con il trionfo di Trump alle elezioni. Tesla continua la sua volata a Wall Street trainata dalla vittoria di Donald Trump. (Tiscali Notizie)

Gli investitori hanno valutato positivamente il coinvolgimento di Elon Musk, Ceo dell'azienda con il neoeletto presidente Donald Trump. Con Trump in carica, Musk e la sua azienda automobilistica riceveranno probabilmente meno controlli dalla Securities and Exchange Commission e dal Dipartimento di Giustizia, che stanno esaminando la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla . (Tiscali Notizie)

C’è chi lo ha chiamato “l’altro vincitore”. Elon Musk è stato il vero king maker delle elezioni presidenziali che hanno riportato alla Casa Bianca Donald Trump. Il suo ruolo in questa amministrazione si annuncia assai rilevante, visti i piani di Space X e Starlink, le aziende di Musk che si occupano di satelliti ed esplorazioni spaziali. (Il Sole 24 ORE)

Effetto Trump, Tesla torna sopra i 1.000 miliardi di capitalizzazione

L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». (Corriere della Sera)

La reazione positiva dei mercati finanziari ha infatti gonfiato il valore dei loro investimenti di 64 miliardi di dollari nella sola giornata di giovedì: il singolo maggior aumento dal 2012, da quando il Bloomberg Billionaires Index ha iniziato a monitorare le loro fortune. (Il Fatto Quotidiano)

I titoli Tesla sono saliti del 19% fra lunedì e giovedì. (Finanza Repubblica)