Borsa: l'Europa positiva in attesa di dati occupazione Usa
Le Borse europee si confermano positive in attesa dei dati sull'occupazione Usa e coni i future su Wall Street in rialzo, alla fine di una settimana volatile con i tecnologi contrastati e che hanno tenuto il mercato sulla difensiva. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, guadagna poco meno di un punto percentuale con l'evidenza dell'energia spinta dal rally del petrolio. Ad innescare la corsa del greggio (wti +1,95 a 70,6 dollari, brent +1,6% a 74 dollari) le rinnovate tensioni tra Iran e Israele con Teheran che ha promesso una risposta "brutale" agli attacchi della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anima Holding FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Iveco Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)
. Chiusura in rialzo per Piazza Affari in una giornata positiva per tutte le Borse europee. (Tuttosport)
Borsa: Europa sui massimi a meta' seduta, a Milano (+1%) corrono le banche (Il Sole 24 ORE)
Secondo l’ultimo report ISM sul settore manifatturiero pubblicato oggi, l’indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero (PMI) è sceso al 46,5%. Si tratta di un calo rispetto al 47,2% di settembre, che lo rende il più basso dell’anno. (Benzinga Italia -Economia)
Le borse europee rimbalzano in avvio di seduta (Dax +0,12%, Cac40 +0,32%, Ftse100 +0,49% e Ftse Mib +0,13% a 34.324 punti) dopo che alla vigilia il dato sull'inflazione nell'Eurozona superiore alle attese e la conferma di un'inflazione robusta negli Stati Uniti (Pce core a +2,7% annuo) hanno fatto pensare che Fed e Bce non avranno così tanta fretta nel tagliare i tassi di interesse. (Milano Finanza)