Addio a Sandra Milo, l'ultima diva

Sandra Milo è morta a 90 anni nella sua abitazione di Roma. Lo ha reso noto la famiglia. Milo, il cui nome all’anagrafe era Salvatrice Elena Greco, era una delle attrici più popolari del cinema italiano. Nel corso della sua carriera ha partecipato a circa settanta film, lavorando con Federico Fellini in Otto e mezzo e Giulietta degli Spiriti.Tra altre collaborazioni, quelle con Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci, Luigi Zampa, Dino Risi, Luciano Salce, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Gabriele Muccino (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)

Lei, nata a Tunisi nel 1933; lui morto ad Hammamet nel 2000: due città distanti appena 66 chilometri. Una relazione clandestina, quella con l’ex premier, durata un paio d’anni e raccontata in diverse interviste recenti dall’attrice. (Virgilio Notizie)

"Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. È morta all'età di 90 anni Sandra Milo. (Liberoquotidiano.it)

A 90 anni a Roma è deceduta Sandra Milo, non solo la Carla di 8 e 1/2: modella, attrice e poi conduttrice televisiva negli anni Ottanta, è stata conosciuta da più generazioni, ha recitato dalla metà degli anni Cinquanta all'anno scorso. (ComingSoon.it)

Era unica: era la Marilyn italiana, sempre elegante e mai volgare". Non si è mai data arie, si sentiva una donna comune, ma non lo era. (La Gazzetta di Mantova)