Dal Pacifico alle Samoa, primi e ultimi brindisi al 2025 Il Capodanno nel mondo, ognuno con il suo fuso

I primi e gli ultimi al mondo a brindare al nuovo anno saranno gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2025 inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

E non da poco: il 2025 per loro è iniziato addirittura un mese fa! Per primi al mondo a tagliare il traguardo dell'anno...nuovo! Con tanto di lenticchie e cotechino, come si conviene a chi affida alla notte di San Silvestro i migliori auspici per l'anno alle porte. (CastelliNotizie.it)

LaPresse (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Il passaggio al nuovo anno si è spesso celebrato vicino ai monumenti simbolo di ciascuna città. (Euronews Italiano)

I primi a festeggiare il nuovo anno

Sono loro i primi ad aver festeggiato il Capodanno 2025: le immagini, girate sull'isola di Kiritimati - un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati - mostrano le celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno nel paese che per primo, nel mondo, taglia il traguardo a causa della sua posizione che coincide con la linea internazionale del cambiamento di data. (Corriere TV)

Capodanno 2025, da Sydney a Las Vegas: il giro del mondo dei festeggiamenti 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ad Auckland lo spettacolo di luci ha reso omaggio alle tribù indigene dell’isola, dopo un anno caratterizzato dalle proteste per i diritti dei Maori. A due ore di fuso orario, Sydney si è autoproclamata “capitale mondiale del Capodanno”, lanciando in cielo nove tonnellate di fuochi d’artificio. (RSI)