Funzione Pubblica CGIL e la Camera del Lavoro Cgil di Savona alla mobilitazione a Roma a difesa della sanità pubblica

Anche la Funzione Pubblica CGIL e la Camera del Lavoro Cgil di Savona alla mobilitazione (unitaria insieme di FP Uil Fpl) di sabato 19 a Roma a difesa e a sostegno della Pubblica amministrazione e in particolare della Sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure). (SavonaNews.it)

Su altre fonti

Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. (Tecnica della Scuola)

Oltre 5 mila persone si sono riunite oggi a Piazza del Popolo per la manifestazione congiunta di Cgil e UIL, che ha visto l’intervento sul palco dei segretari Landini e Bombardieri. (AGI - Agenzia Italia)

La Lega, in particolare, ha iniziato il pressing contro l’aumento della tassa sulle criptovalute e si prepara ad intervenire in sede di conversione. Per dire no alla legge di bilancio, ma più in generale alle politiche economiche e sociali “sbagliate” fatte da questo governo. (Il Sole 24 ORE)

Sanita', Landini a Roma: "I cittadini hanno speso 46 miliardi per curarsi"

Al centro il rinnovo dei contratti e i servizi pubblici, con la richiesta di maggiori risorse, a partire dalla sanità. Partecipazione alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa, sotto lo slogan “Salario, salute, diritti, occupazione”. (Collettiva.it)

Di tutt’altro avviso è sembrato Maurizio Landini, segretario della Cgil. (il manifesto)

Si sta favorendo solo la sanita' privata ma bisogna dare a tutti il diritto di curarsi. (Tiscali Notizie)