E’ morto Fernando Capecchi, grande impresario teatrale e scopritore di talenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Report Pistoia INTERNO

Di Marcello Paris PISTOIA – Oggi è morto, nella sua abitazione di Ramini, Fernando Capecchi, uno dei più importanti impresari teatrali e scopritore di talenti. Aveva 80 anni. Fernando Capecchi alla presentazione del libro con Conti e Pieraccioni (foto Pressphoto) Quella di Capecchi è stata una storia che veniva da lontano e fu raccontata a due mani dal protagonista con l’aiuto del giornalista Enrico Salvadori nel volume “Saluta tutti”, edito da Eri-Rai. (Report Pistoia)

La notizia riportata su altri media

Ed è lo stesso Giorgio Panariello che adesso, al telefono (in un audio eslusivo), ci racconta con commozione chi era Capecchi: «Se ne va un pezzo della mia vita. Panariello, impersonando il personaggio Nando, aveva creato un tormentone quando — al telefono — nell’accomiatarsi diceva «O Roberta... (Corriere Fiorentino)

Tra questi Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello ma anche cantanti, ad esempio Zucchero Fornaciari. Capecchi è morto oggi a Pistoia: una lunga carriera la sua, racchiusa nel libro "Saluta tutti" presentato nel 2018. (gonews)

Lutto nel mondo dello spettacolo. È morto Fernando Capecchi, impresario toscano che lanciò Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Capecchi si è spento all’età di 80 anni, dopo essere stato per decenni un riferimento importante dello spettacolo in Italia con la sua agenzia. (Fanpage.it)

"Io sono un impresario". Così si definiva Fernando Capecchi, manager dei Vip e responsabile della lunga carriera di Carlo Conti, ma anche di Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e moltissimi altri. (DiLei)

Tra i primi a omaggiare l’impresario di una vita di soddisfazioni, con una scalata che dai locali di Firenze lo ha portato al Festival di Sanremo è Carlo Conti: "Ciao Fernando, che gavetta insieme! Quanti chilometri, quante serate, quante delusioni e quante soddisfazioni, quanti abbracci e quante discussioni, quanti ‘saluta tutti’. (LA NAZIONE)

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Fernando Capecchi, manager dello spettacolo e scopritore praticamente di tutti i talenti comici toscani dagli anni '90 in poi. Nel corso degli anni ha fatto emergere dalla sua "scuderia" figure come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma anche tutto il resto del gruppo di comici protago… (La Repubblica Firenze.it)