Meteo Italia: riecco l’ANTICICLONE. Temperature nuovamente in AUMENTO

L’arrivo della Primavera, astronomicamente previsto per il 20 Marzo, sembra essere stato posticipato da un’ultima ondata di freddo invernale. Un fronte di aria fredda ha infatti interessato gran parte del territorio italiano, portando piogge, temporali e persino nevicate a bassa quota. Le temperature sono crollate drasticamente: al Sud, rispetto al weekend, si sono registrati cali fino a 10°C, con le massime ben al di sotto della media stagionale su tutto il Paese. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La temperatura più alta toccherà i 14 gradi, la più bassa scenderà fino a 2. Giovedì 20 marzo, a Milano equinozio di primavera con il bel tempo. (Corriere Milano)
SARONNO – Giovedì 20 marzo, secondo le previsioni di 3B meteo, la giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero arco delle 24 ore. Non sono previste precipitazioni, con condizioni di stabilità atmosferica garantite dall’alta pressione. (Il Saronno)
TRENTO. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Da venerdì 21 - afferma - lo scirocco inizierà a soffiare con forza, soprattutto sul Mar Tirreno, in Liguria e nella Sardegna meridionale, preannunciando un cambiamento meteorologico imminente. (Trentino)

Ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it mette in guardia l’Italia per i giorni successivi. Se giovedì 20 sarà una bella giornata di sole, da venerdì 21 le cose cambieranno. (iLMeteo.it)
Dopo il periodo freddo e tipicamente invernale, da ieri la nostra Penisola sta iniziando a percepire i primi segnali della Primavera. Sebbene le temperature restino ancora inferiori alla media stagionale su molte regioni, un campo di alta pressione sta guadagnando terreno, favorendo condizioni più stabili, cieli sereni e un graduale rialzo termico. (Meteo Giornale)
L'equinozio Come per i Solstizi, anche la data degli Equinozi è una data variabile. (Tiscali Notizie)