Oceania 2, perché Disney ha cambiato idea trasformando la serie TV in un film

News Cinema In principio Disney aveva valutato di realizzare una serie TV di Oceania intesa come sequel, ma poi ha cambiato idea trasformandola in un film: perché? Nonostante sia diventato un dei titoli più attesi dell’anno da quando è stato annunciato, il sequel diretto di Oceania inizialmente non era previsto per il grande schermo. Disney, infatti, tempo fa aveva annunciato di star lavorando ad una Serie TV con i personaggi di Oceania che avrebbero proseguito le loro avventure in streaming su Disney+. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sequel continuerà la storia iniziata nel 2017, con Auli'i Cravalho e Dwayne Johnson che riprenderanno i loro ruoli di doppiatori dei due personaggi principali. Oggi, un sequel di Oceania, uno dei film Disney più popolari del 21° secolo, sembra una cosa scontata, ma questo film non è sempre stato nei piani dello studio. (Movieplayer)

Prima di essere finalizzato come lungometraggio, il progetto era stato pensato in forma seriale con destinazione Disney+. Jennifer Lee, Direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, spiega i motivi di questo cambio di rotta: Proiettiamo costantemente i nostri progetti, anche in fase di disegno con gli schizzi. (BadTaste)

Inside Out 2 arriva su Disney+, giusto in tempo per la nuova promozione

Considerando i notevoli successi di Inside Out 2 ai botteghini italiani e internazionali, chi non l’ha ancora visto ha un motivo in più per farlo approfittando della promozione di Disney+ in questione valida sul piano più economico del servizio: Standard con Pubblicità. (Tutto.TV)