Meteo: Ancora, violento nubifragio allaga Civitanova Marche, il Video

Forte maltempo sta colpendo duramente le Marche. Sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco nelle Province di Pesaro Urbino, Ancona, e sui tratti costieri del Fermano e del Maceratese. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Ancona raccomanda di prestare la massima attenzione. È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere. (Vivere Ancona)

Segue il resoconto degli interventi dei Vigili del Fuoco fino ad ora. Sono circa 80 gli interventi svolti nella notte fra il 17 e il 18 settembre dai Vigili del Fuoco a causa della perturbazione che sta interessando la nostra regione. (Riviera Oggi)

ANCONA I sindaci scelgono la prudenza. Dal Ancona fino ai centri urbani più grandi l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile fermerà le attività didattiche in decine di licei, asili e perfino università. (corriereadriatico.it)

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito del messaggio di allertamento che prevede per le zone in cui ricade il Comune di Ostra un livello di criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico, il Sindaco ha disposto per il giorno 19 settembre 2024 la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del Centro Socio Educativo Diurno "La Giostra", dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo. (Vivere Senigallia)

Sul sottopasso di via Guido d’Arezzo che si è allagato, invece interviene il dirigente, responsabile in Provincia, dei lavori pubblici. "La Provincia considera il Campus una priorità – osserva Marco Domenicucci, direttore generale della Provincia –. (il Resto del Carlino)

Per andare a sud su può prendere solo l'asse (con uscite su via Primo Maggio bloccate) e proseguire lungo la quattro corsie fino alla rotatoria nuovo Inrca. Ad Ancona è straripato il torrente Aspio, intere zone della città e gran parte delle strade sono chiuse. (Tiscali Notizie)