Le 100 rose più costose del mondo: Juventus unica italiana nella top 10, scopri la posizione delle altre italiane

Il CIES Football Observatory Weekly Post presenta le 100 squadre al mondo che hanno investito più soldi per costruire le loro rose attuali (sia a titolo permanente che in prestito). Il Chelsea è in cima alla lista con 1,28 miliardi di euro compresi i bonus (indipendentemente dal loro pagamento effettivo) e 1,15 miliardi di euro senza di essi. Si tratta dei valori più alti mai registrati. Nella top 10 ci sono addirittura 7 club inglesi, mentre la Serie A ha una squadra nella TOP 10, la Juventus (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in carica Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. (TUTTO mercato WEB)

I bianconeri hanno investito la bellezza di 626 milioni di euro per allestire la propria squadra, al secondo posto invece troviamo il Napoli con 394 milioni mentre il Milan completa il podio con 375 milioni di euro. (CalcioNapoli1926.it)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Davanti a tutti c'è il Chelsea, che per costruire la squadra attualmente a disposizione di Maresca ha speso più di un miliardo e duecento milioni di euro… senza vincere nulla negli ultimi anni. Altre due di Premier sono sopra il miliardo, con le squadre inglesi che - in generale - dominano la top 10, chiusa dalla Juve. (Sky Sport)

L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Il Napoli apre la stagione 2024/25 con un record che fa gelare il sangue: -171 milioni di euro sul valore della rosa. (Napolipiu.com)