Meloni e le chat private ma rese pubbliche, la furia contro gli eletti di Fratelli d'Italia: «Alla fine mollerò per questo»

«L’infamia di pochi mi costringe a non avere rapporti con i gruppi (parlamentari, ndr). Molto sconfortante»: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è infuriata perché sui giornali finiscono le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. Stavolta è il Fatto quotidiano che pubblica gli screenshot delle conversazioni sulla convocazione per l’elezione di un nuovo giudice della Corte Costituzionale, e lei esplode: «Io alla fine mollerò per questo. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

La conversazione è poi arrivata a una battuta della premier sul ministro dei Trasporti Salvini: "Pensavo saremmo tornati al dorso di mulo e invece ci sono ancora i treni dopo due anni". (Fanpage.it)

Ore 12.30 - Aula (Comunicazione)

La premier si arrabbia per la fuga di notizie sul voto per il giudice della Corte Costituzionale. Poi minaccia: «Non avrò più rapporti con i gruppi parlamentari. Molto sconfortante». Gli sfottò per i treni in ritardo nella chat (Open)

Maggioranza serra fila e punta a fumata bianca su giudice Consulta

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non sopporta che i panni del partito vengano lavati in piazza, tanto più se si rischia di bruciare un … (Il Fatto Quotidiano)

L’appuntamento per l’ottavo scrutinio è fissato per martedì 8 ottobre alle 12.30, con la convocazione del Parlamento in seduta comune, e già da venerdì mattina a deputati e senatori di Fdi è stato ricordato con un messaggio che “devono essere tassativamente presenti” in Aula. (OglioPoNews)

Pare che l'accordo su un nome che regga alla prova dell'aula - per l'ottavo scrutinio è necessaria la maggioranza dei tre quinti dei componenti - sia in dirittura d'arrivo. Non è escluso che ad eleggere il nuovo giudice non concorrano anche alcuni voti centristi. (Tiscali Notizie)