Kate Middleton e William “scioccati e rattristati” dopo la tragica notizia
Kate Middleton è sempre stata un grande sostegno per il Principe William, specialmente nei momenti più difficili. Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans. La coppia non ha perso tempo per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, con una breve nota condivisa su Instagram (DiLei)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I video del killer di New Orleans I video del killer di New Orleans (Virgilio Notizie)
Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)
E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. (Inside Over)
L'Fbi mette in guardia gli agenti della sicurezza dai nuovi possibili attentati che potrebbero verificarsi più avanti, dopo quello di Capodanno a New Orleans in cui sono morte 14 persone. (Secolo d'Italia)
Quest'ultima, conosciuta come Tiggy, si prese cura di William e Harry durante i loro primi anni di vita, negli anni '90. (Liberoquotidiano.it)
Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. L’ex militare indossava occhiali Meta con i quali ha filmato la zona dell’attacco andando in giro in bicicletta. (Corriere TV)