Madre e figlio morti durante il parto al Policlinico San Matteo: la Procura indaga per omicidio colposo

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La Procura di Pavia ha aperto un'indagine per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario dopo la notizia della morte di una donna e del figlio durante il parto avvenuto all'ospedale San Matteo di Pavia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ipotesi di reato sono di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario e omicidio colposo. (L'Informatore Vigevanese)

Tragedia al San Matteo dove una giovane donna è morta durante il parto e anche il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PAVIA – Tragedia all’ospedale San Matteo di Pavia. Una giovane donna è morta durante il parto e purtroppo non è stato possibile salvare neppure il bambino che portava in grembo. Come riporta Ansa, la giovane era ricoverata in Ostetricia ed è morta durante il travaglio, sembra per insufficienza respiratoria. (Radio Gold)

Mamma e figlio morti durante il parto: la Procura apre un’inchiesta sulla tragedia di Andreea e Sasha

Un dramma straziante si è consumato al Policlinico San Matteo di Pavia. Madre e figlio perdono la vita durante il parto. La giovane donna, 30 anni, di origine romena e residente a Villanterio insieme al marito, era ricoverata nel reparto di Ostetricia quando un’improvvisa crisi respiratoria ha trasformato la sua dolce attesa in tragedia. (Secolo d'Italia)

A sporgere querela è stato il marito della donna (la 30enne Andreea Mihaela Antochi) e padre del bambino, Florin Andrei Lovin. Tragedia a Pavia, dove mamma e bimbo sono morti durante il parto. (Liberoquotidiano.it)

– La Procura della Repubblica di Pavia ha aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea Mihaela Antochi e del neonato Sasha Andrei Lovin. Sembra che il liquido amniotico che in alcuni casi può diventare tossico sia andato in circolo provocando l’arresto cardiaco della 30enne di origine romane alla sua prima gravidanza. (IL GIORNO)