Biden non molla: “Mi ritiro solo se me lo chiede Dio”. Cresce il malumore tra i dem

Altri dettagli:
Ucraina

«Dopo Dio ci son io». Appare questo il senso delle parole pronunciate ieri da Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos per Abc. «Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo», afferma il presidente degli Strati Uniti, che evidenzia gli obiettivi raggiunti nel corso del mandato e ribadisce i concetti espressi in … (La Stampa)

Su altri giornali

Poche ore e il coro dei dubbi è ripreso. Solo che a parlare ora, e in modo pesante, sono senatori e deputati democratici di primo piano come Chris Murphy e Adam Schiff, oltre al leader dell’ala … (Il Fatto Quotidiano)

Il figlio Hunter, la moglie Jill e il fratello James, raccontano i retroscena dei media Usa, spronano il candidato presidente 81enne ad andare avanti nella corsa … (Il Fatto Quotidiano)

Difficile dire se Joe Biden abbia aiutato la propria causa, rispondendo così a George Stephanopoulos durante l’intervista rilasciata ieri sera alla Abc, oppure se abbia definitivamente convinto gli scettici di aver perso il contatto con la realtà. (la Repubblica)

Biden in tivù: «Lascio solo se me lo chiede Dio»

L’inquilino della Casa Bianca ha specificato “di sottoporsi regolarmente a controlli medici”. Dal canto suo il presidente USA Joe Biden, in un’intervista alla catena televisiva ABC ha detto che “non correrei se non credessi di poterlo fare”. (RSI.ch Informazione)

Ma non arriva", ha detto secco nell’attesa intervista alla Abc, la prima dopo il disastroso dibattito con Trump. Joe Biden tira dritto: non intende "assolutamente abbandonare" la corsa alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

REUTERS Anche se l’ostinazione del presidente nel negare il suo declino umanamente è stata del tutto comprensibile, politicamente appare sempre più problematica. (Avvenire)