La partenza a fionda di Marc Marquez cattura gli appassionati

Lo spunto che nella partenza della Tissot Sprint di Mandalika ha visto Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) recuperare in un colpo solo sette posizioni è valso allo spagnolo il premio “Qatar Airways Best Take Off”. Dodicesimo in griglia dopo una Q2 caratterizzata da due cadute, nella quale non è riuscito a concretizzare nemmeno un time attack, l’otto volte campione del mondo nel sabato pomeriggio del Gran Premio Pertamina d’Indonesia è partito a fionda bruciando parecchi avversari. (MotoGP)

La notizia riportata su altri media

Al Gran Premio dell'Indonesia MotoGP, Marc Marquez ed Enea Bastianini hanno dovuto abbandonare. Per ragioni diverse, certo, ma il risultato è lo stesso: zero punti che li relegano a 70 punti dal leader Jorge Martin. (Paddock GP)

Adesso Ramon Forcada non è più nel giro della classe regina, ma le sue analisi – affidate sempre al podcast Duralavida di Jorge Lorenzo – sono sempre precise, dettagliate e ricche di spunti. (MOW)

La classifica parla chiaro: Jorge Martin ha … Dopo la gara in Indonesia Marc Marquez deve rimandare al prossimo anno i sogni iridati, il motore della sua Ducati GP23 è andato a fuoco dopo dodici giri. (Corse di Moto)

"Io e Bastianini non potevamo sbagliare in Indonesia, altrimenti saremmo rimasti fuori dalla corsa al mondiale. In qualche modo mi dà una certa tranquillità per queste ultime gare, in cui continuerò a lavorare per il futuro. (l'Adige)

Sono solo 21 i punti che separano l’alfiere della Ducati campione in carica dallo spagnolo, in una situazione molto simile a quella capitata lo scorso anno, quando si sono ritrovati a dover rimontare l’uno sull’altro per un mondiale che, da più stagioni, è più combattuto che mai. (SportItalia.it)

Ritiro per Marc Marquez nel GP di Indonesia a Mandalika a causa della rottura del motore della sua Ducati GP23. Marc era in settima posizione al momento del problema tecnico che l'ha costretto a chiudere in anticipo la sua domenica. (Sky Sport)