Borse oggi in diretta | Europa attesa in debolezza con super Trump e super dollaro. Occhio a Mps, Banco Bpm, Anima e Saipem

Borse oggi in diretta | Europa attesa in debolezza con super Trump e super dollaro. Occhio a Mps, Banco Bpm, Anima e Saipem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Mercati nervosi, l’arrivo del presidente eletto Donald Trump a gennaio scuote il sentiment e favorisce il dollaro. Taglio delle tasse e dazi contro Cina ed Europa al centro del dibattito. Intanto torna il risiko bancario in Italia col collocamento del 15% di Mps che vede due cordate contendersi le azioni della banca senese (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ferragamo Carel Industries (LA STAMPA Finanza)

Segno meno, invece, per il Nasdaq (-0,26% a 19.231 punti). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Si profila un avvio positivo per le Borse europee, all’indomani della chiusura debole dei principali listini, fatta eccezione del Ftse Mib, salito dello 0,3%. Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno dalla Borsa 14 novembre 2024 - [video] - Chiusura sulla parità per la Borsa di New York

L’esaurirsi del rialzo post election day a Wall Street dovrebbe spegnere anche le borse europee. Il future sull’Eurostoxx50 perde lo 0,34%. L’attenzione è tutta rivolta ai numeri sui prezzi al consumo statunitensi di ottobre nel primo pomeriggio. (Milano Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Parigi Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.958,19 punti; sulla stessa linea, incolore il, che archivia la seduta a 21.036,16 punti, sui livelli della vigilia.Tokyo segna un mediocre calo dello 0,48%, terminando gli scambi a 38.535,7 punti. (Teleborsa)