Borse oggi in diretta | Europa attesa in debolezza con super Trump e super dollaro. Occhio a Mps, Banco Bpm, Anima e Saipem

Mercati nervosi, l’arrivo del presidente eletto Donald Trump a gennaio scuote il sentiment e favorisce il dollaro. Taglio delle tasse e dazi contro Cina ed Europa al centro del dibattito. Intanto torna il risiko bancario in Italia col collocamento del 15% di Mps che vede due cordate contendersi le azioni della banca senese (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In rialzo per le Borse europee, nonostante scarsi spunti sianoarrivati da Wall Street, con gli indici poco mossi. (Corriere della Sera)

L'Euro dollaro è a 1,054, livello che non vedeva da oltre un anno, mentre il Treasury Note a dieci anni si indebolisce a 4,47% di tasso di rendimento, livello che non si incontra da giugno. BTP decennale a 3,62%. (Websim)

Le principali Borse europee iniziano la seduta odierna in territorio positivo mentre attendono il Pil dell’Eurozona. Borse Europa si avviano in territorio positivo mentre attendono il dato sul Pil (Borse.it)

Buongiorno dalla Borsa 14 novembre 2024 - [video] - Chiusura sulla parità per la Borsa di New York

Trump incarica Musk di tagliare burocrazia e costi, Amazon sfida Nvidia e le altre storie di oggi (Milano Finanza)

24 Ore. Le Borse oggi, 13 novembre 2024 di Morya Longo 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Banca MPS Londra (Teleborsa)