Maltempo di nuovo in arrivo, attesa la neve anche in pianura: allerta gialla - piacenzasera.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
piacenzasera.it INTERNO

Maltempo di nuovo in arrivo, allerta meteo per neve nella giornata di lunedì 4 dicembre. La comunicazione (LEGGI) è stata diffusa dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna. Ad essere interessato parte del territorio regionale, compresa la provincia di Piacenza. “Dal pomeriggio di lunedì – si legge nell’avviso – sono previste nevicate di debole intensità più probabili sull’Appennino centro-occidentale e sulla pianura occidentale. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. Stamattina Bologna si è svegliata con i tetti imbiancati, la prima spruzzata di neve della stagione. (MeteoWeb)

Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

A Schia a metà mattina c'erano 10 centimetri di neve. Neve abbondante anche sul crinale. Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. (Gazzetta di Parma)

Come del resto era stato previsto dal bollettino neve. – Prima neve a Bologna. (il Resto del Carlino)

Meteo Cronaca Diretta (Video): Bologna, primi fiocchi di Neve in città, temperature crollate Prima nevicata della stagione (seppur di debole intensità) su Bologna, temperature crollate fino a 0°C. Nella serata di Lunedì 4 Dicembre deboli fenomeni hanno interessato parte della pianura padana dando vita locali nevicate coreografiche, senza accumulo. (iLMeteo.it)

Nella notte tra il 4 ed il 5 Dicembre 2023 la neve ha fatto la sua comparsa coreografica fino in pianura sull'Emilia Romagna. I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. (iLMeteo.it)