Sciopero, in Veneto scendono in piazza 20mila lavoratori: adesione al 70%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 20 mila lavoratori nelle piazze dei capoluoghi, un'adesione media nei luoghi di produzione e negli uffici del 70% con livelli maggiori nei comparti più toccati dagli affanni come moda e metalmeccanica, in particolare nel segmento automobilistico, e con partecipazioni tra il 90% ed il 100% in singole aziende connotate da stati di crisi conclamati. Particolare inedito, per la prima volta alle agitazioni hanno preso parte anche addetti in servizio al polo Amazon rodigino. (ilgazzettino.it)
Su altre fonti
La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. ROMA. (La Stampa)
Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per raggiungere il posto di lavoro e chi risente della chiusura delle scuole (AGI - Agenzia Italia)
Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della terza sezione del Tar ha respinto il rico... Bocciato il ricorso anti precettazione. (La Verità)
Centinaia di persone si sono ritrovate a Porta Lame e rumorosa è la rappresentanza delle lavoratrici di "La Perla", azienda produttrice di lingerie in crisi da tempo, che cantano cori. "È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. (L'HuffPost)
Come i tre precedenti degli ultimi anni, è uno stop da separati in casa per il movimento sindacale, con Cgil e Uil mobilitate per la riuscita della protesta e la Cisl che non partecipa all’iniziativa proclamata contro la manovra del governo Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)