Muore dopo liposuzione:autopsia,'decesso per grave sepsi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una grave sepsi. Questa sarebbe, secondo i primi risultati dell'autopsia, la causa della morte di Simonetta Kalfus, la donna di 62 anni deceduta il 18 marzo scorso in ospedale dove si trovava in stato di coma per un intervento di liposuzione avvenuta in una clinica privata Roma. L'esame autoptico è stato svolto all'istituto di medicina legale di Tor Vergata su disposizione della Procura che ha iscritto nel registro degli indagati tre medici per l'accusa di omicidio colposo. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Si sottopone a un intervento di liposuzione e muore in ospedale dopo dodici giorni di agonia. Voleva solo un ritocchino ai glutei Simonetta Kalfus, 62enne residente ad Ardea, Comune alle porte di Roma, ex dirigente della Banca Unicredit. (Corriere Roma)
La voce le si spezza: «Non si può morire per un’operazione del genere», ripete sconsolata assieme al marito Danilo Pizi. Il racconto della figlia, Eleonora, è crudo, doloroso. (Repubblica Roma)
C’è una catena di possibili errori medici al centro dell’inchiesta per la morte di Simonetta Kalfus, 62enne dirigente bancaria in pensione, morta dodici giorni dopo un intervento di liposuzione in un centro medico di Roma (Corriere Roma)
L'esame autoptico è stato effettuato all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata. (ilmessaggero.it)
Sono emersi i primi esiti dell'autopsia effettuata sul corpo di Simonetta Kalfus, la donna di 62 anni morta dopo una liposuzione: "Il decesso legato a grave sepsi". La figlia ha rivelato che la "madre era piena di buchi, anche sul collo, sotto il mento", ma l'intervento "doveva limitarsi ai glutei". (Il Giornale d'Italia)
Morta dopo una liposuzione Simonetta Kalfus è morta dopo una liposuzione in una clinica privata a Roma. L’autopsia ha confermato che la causa è una sepsi grave. La Procura indaga tre medici per omicidio colposo (Virgilio Notizie)