Comunicazioni per le Zls da presentare entro gennaio
L’agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 12 dicembre, rende disponibile il modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate (Zls). La comunicazione deve essere inviata dal 12 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025, con modalità telematiche, direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni. (NT+ Fisco)
Ne parlano anche altri giornali
L’Agenzia delle entrate in data 12 dicembre ha pubblicato il provvedimento con il quale è stata definita la percentuale rispetto al credito richiesto riconosciuta in favore delle imprese che hanno presentato domanda per il Bonus ZES Unica. (InvestireOggi.it)
Il credito in oggetto è stata introdotto dall'art 16 del Dl n 124/2023 e successivamente con l'art 1 del Dl n 113/2024 sono state stanziate ulteriori risorse ed introdotta la comunicazone integrativa da presentare entro lo scorso 2 dicembre per attestare gli investimenti realizzati entro il 15.11.2024. (Fiscoetasse)
Dopo aver cancellato le singole Zes e dato vita ad una zona economica unica del Mezzogiorno arrivano le “regole d’ingaggio” per gli investimenti e tendono a spegnere le polemica su una scelta (quella della Zes unica) che viene tacciata come mirata a rendere inefficace il provvedimento stesso. (BlogSicilia.it)
Lasciano il segno le parole di Michele De Pascale, neopresidente Pd dell'Emilia-Romagna, intervenuto ieri ad Atreju al dibattito coordinato dal Direttore del Mattino Roberto Napoletano con i ministri Calderoli, Zangrillo e Alberti Casellati, il Governatore del Piemonte Cirio e il coordinatore della Zes unica Sud Romano. (ilmattino.it)
(Adnkronos) – Sospensione degli adempimenti professionali per le commercialiste durante la maternità, modifiche all’equo compenso delle prestazioni professionali, un’intelligenza artificiale più inclusiva per i commercialisti e l’abrogazione delle “sentenze semplificate” con il divieto di impugnazione dell’estratto di ruolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Rese note dall’Agenzia delle entrate le percentuali di credito d’imposta effettivamente fruibile da ciascuna impresa beneficiaria in merito agli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024 in strutture produttive ubicate nelle Zone economiche speciali. (FiscoOggi)