Giornate FAI d'Autunno, a Giovinazzo apre Palazzo Ducale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una primissima anticipazione è comparsa nelle scorse ore sulla pagina Facebook del Gruppo FAI del Nord Barese: Giovinazzo sarà ancora una volta meta di tanti visitatori per le Giornate FAI d'Autunno. Nella località adriatica aprirà i battenti infatti Palazzo Ducale, affacciato tutt'oggi sul mare, uno dei luoghi più suggestivi dell'incantevole borgo antico. Il Gruppo del Nord Barese aprirà anche il Palazzo dei Fratelli Attanasio (già Donna Bettina) nella vicina Molfetta (GiovinazzoViva)
Se ne è parlato anche su altri media
Torna L’Autunno Musicale, tradizionale Rassegna di musica colta promossa dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta giunta alla 29esima edizione. Trenta concerti dal 7 ottobre al 26 dicembre 2023 tra la Reggia di Caserta, il Museo Campano di Capua, i musei archeologici di Maddaloni e Teano, la Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis e alcune chiese di Aversa. (Caserta Web)
«Sos patrimonio» è l’appello che il Fai lancia in occasione delle XII Giornate Fai d’autunno che si terranno in tutta Italia il 14 e 15 ottobre. (La Stampa)
Durante il fine settimana – animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione – saranno proposte speciali visite a contributo libero in 700 luoghi straordinari in oltre 350 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (LaC news24)
“Sempre vicini a chi ha bisogno”. Una bella storia di solidarietà quella scritta in questi ultimi giorni dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata. Licata – La Confraternita di San Girolamo vicina alla piccola Liro che sarà operata al cuore. (Sardegna Reporter)
Ci sarà anche la sede della Camera di Commercio di Benevento tra i palazzi visitabili il prossimo week end del 14 e 15 ottobre, dalle 9 alle 19, in occasione dell’evento nazionale ‘Giornate Fai di Autunno’. (NTR24)
Tra le possibili visite, oltre a quelle all'Abbazia di San Fruttuoso (sabato e domenica dalle 10 alle 15.30 con ultimo ingresso alle 15), vi sono il Museo Marinaro "Gio Bono Ferrari" e il Teatro Sociale. (LevanteNews.it)