Atalanta, la lista Uefa: fuori Scamacca e Sulemana, dentro Vlahovic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Consegnata la lista Uefa dell’Atalanta: fuori Scamacca e anche Sulemana, inserito il baby Vlahovic. La sforbiciata dell’infortunato Scamacca si è resa necessaria a causa di un cambio nel regolamento: rispetto all’anno scorso, in campo europeo, Carnesecchi perde lo status di giocatore cresciuto in casa, perché non ha tre anni consecutivi nel club ai tempi del vivaio. È un nuovo parametro Uefa. In extremis, per motivi tattici, Gasperini ha deciso poi di togliere il centrocampista Sulemana e inserire l’attaccante Vlahovic, che pesa nonostante l’età, non sfoggiando un biennio bergamasco. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

I campioni d’Italia hanno infatti deciso di escludere Joaquin Correa (che resta sempre tra gli esuberi nerazzurri, nonostante sia diventato in campionato il quinto attaccante di Inzaghi) e l’ultimo arrivato Tomas Palacios (che oggi dovrebbe rientrare dall’Argentina dopo aver espletato alcune pratiche burocratiche relative al visto di lavoro). (Tuttosport)

A pochi mesi dalla straordinaria conquista delll'Europa League nella finale di Dublino e dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Europea con il Real Madrid, l'Atalanta si candida a potenziale outsider anche in questa edizione della massima competizione europea. (Eurosport IT)

Atalanta, la lista UEFA per la Champions 2024/25: out Scamacca, c'è il giovane Vlahovic (TUTTO mercato WEB)

Anche l'Atalanta ha consegnato nella tarda serata di ieri la sua lista dei 25 calciatori che prenderanno parte alla prossima super Champions League che prenderà il via dopo la sosta per le nazionali con la prima giornata che sarà distribuita su 3 giorni. (Calciomercato.com)

Visualizzazioni: 621 C’era parecchia attesa per capire come si evolvesse la situazione, in casa Juventus, per quanto potesse accadere sul fronte Arthur e Kostic in orbita inserimento nella lista per la prima fase della Champions League. (Calcio Style)

L'Atalanta ha consegnato nella tarda serata di ieri (3 settembre) la lista Champions alla Uefa e tra i giocatori inseriti non ci sono l'attaccante Scamacca e il centrocampista Sulemana. La motivazione, per quanto riguarda il centravanti romano, è molto semplice: il numero 9 della Dea dovrà stare ai box probabilmente fino a febbraio 2025, la lista che è stata consegnata vale per i turni della fase a classifica (otto partite, l'ultima a Barcellona il 29 gennaio) e si potrà aggiornare in caso di qualificazione ai turni a eliminazione. (Prima Bergamo)