Android 15 è finalmente qui: cosa c’è da sapere su questo immenso update

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

E' finalmente iniziato il roll-out di Android 15: si parte dei device Pixel, le novità sono tante ed estremamente interessanti. Google sta finalmente rilasciando Android 15 per i dispositivi idonei, portando una ventata di novità per tutti coloro che possiedono un Pixel. La versione open source del sistema operativo era già stata pubblicata il mese scorso, ma ora l’edizione completa dell’OS sta arrivando ufficialmente su smartphone e tablet (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha annunciato oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, che Android 15 sta finalmente arrivando sui Pixel insieme a una serie di nuove funzionalità. Si tratta della prima ondata di aggiornamenti della versione definitiva su telefoni e tablet, dopo che il sistema operativo era stato pubblicato per la prima volta il mese scorso attraverso l'Android Open Source Project. (Multiplayer.it)

Dopo tanta attesa, in leggero ritardo rispetto ai tempi previsti, Google ha finalmente iniziato a rendere disponibile il nuovo Android 15. (il Giornale)

Infatti l’update (ora in fase di rollout) offre un sacco di nuove funzionalità, che non si limitano solo a proteggere le informazioni sensibili, ma anche a ottimizzare l’uso di dispositivi con schermi grandi, come tablet e smartphone pieghevoli. (DigiTech.News)

Android 15 arriva sui Pixel Google: cosa c'è di nuovo, dal blocco in caso di furto allo spazio privato

Come per ogni rilascio di Android, anche con Android 15 non è facile stilare una lista esaustiva di ciò che cambia davvero per gli utenti, dato che molte novità sono anche "sotto al cofano". (SmartWorld)

Insieme al Pixel Drop, questi aggiornamenti offrono nuove funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale, migliorano la fotocamera, ottimizzano l’uso su schermi grandi e introducono protezioni avanzate contro i furti. (Tom's Hardware Italia)

Alcune delle opzioni erano già disponibili sulle interfacce dei vari produttori, oppure già disponibili dopo qualche update su Android 14, ma ora approdano ufficialmente sulla nuova versione. Nelle prime ore di quest'oggi i possessori dei dispositivi di Google, ovvero la linea Pixel, si è aggiornata all'ultima versione del robottino verde, Android 15. (Corriere della Sera)