Bagnaia fa il suo e rimanda il verdetto all’ultima gara
L’antipasto ha riservato già un gustoso duello, ma non ha tolto la voglia di provare il piatto principale. La sprint del GP della Solidarietà di Barcellona, l’ultimo appuntamento stagionale che sostituisce Valencia, se l’è aggiudicata Francesco Bagnaia davanti a Enea Bastianini e Jorge Martin, mantenendo aperto il discorso titolo Mondiale. Il piemontese ha rosicchiato 5 punticini allo spagnolo e lamenta ora 19 lunghezze di ritardo, che gli permettono di sognare in vista della gara di domani, anche se dovrà confidare in una débâcle del rivale. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmattino.it)
La stagione 2024 del Motomondiale giunge al suo epilogo sul circuito di Montmelò, in Catalogna, dove si terrà l'attesissimo Gran Premio di Catalunya. (ilmessaggero.it)
Bagnaia vince il Mondiale se? A Bagnaia serve un vero e proprio miracolo per conquistare il titolo, ossia dovrà accumulare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. (Calcio e Finanza)
Francesco Bagnaia si prende la pole position del Gran Premio di Barcellona, l'ultimo della stagione, in scena sul circuito del Montmelò. Una qualifica, dunque, più che positiva per Pecco, capace di distanziare di tre posizioni il diretto rivale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), autore del quarto tempo. (La Provincia di Cremona e Crema)
La Sprint del Gran Premio Solidarietà, sul circuito di Barcellona (12 giri), vede la vittoria di “Pecco” Bagnaia, secondo Bastianini, terzo Martin. Enea Bastianini, ottavo in griglia, prende subito la seconda posizione, alle spalle di Bagnaia e davanti a Martin. (News Rimini)
Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, sul circuito del Montmelò. (Tiscali)