Inchiesta di Venezia: cittadini protestano durante il Consiglio comunale. I politici nazionali zitti

LEGGI – Inchiesta di Venezia, “Brugnaro sistemò le vicende che interessavano l’assessore” Ha mandato una memoria scritta, Luigi Brugnaro, da leggere in apertura del consiglio comunale: “Spiegherò, ma non oggi, non voglio trasformare questo consiglio in un campo di battaglia”. Non funziona. Le tensioni sono enormi, in discussione ci dovrebbe essere un’inchiesta che, la città … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soltanto tra 50 giorni, nonostante l’assessore Renato Boraso, arrestato, abbia dato ieri le dimissioni, una richiesta di audizione da parte … (Il Fatto Quotidiano)

Quel ruolo un po’ da parroco di paese se lo sentiva cucito addosso. Renato Boraso ha sempre amato curare i rapporti, con le alte sfere quanto con i suoi concittadini (a Favaro, il suo regno elettorale, li conosce letteralmente tutti, uno per uno): intessere un gran numero di relazioni, però, è anche il più efficace e antico dei modi per ottenere ciò che si desidera. (ilgazzettino.it)

Sull’amministrazione comunale di Venezia, come noto, si è appena abbattuta una tempesta giudiziaria che ha portato agli arresti dell’assessore alla mobilità e di un imprenditore, quindi agli arresti domiciliari per 7 funzionari pubblici e all’interdizione dai pubblici uffici per dodici mesi a carico di altri sei indagati. (Orticalab)

Corruzione a Venezia, si è dimesso l’assessore Renato Boraso (in carcere da martedì): “Atto dovuto”

Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parteciperà al Consiglio Comunale di Venezia fissato per il 9 settembre. (l'Adige)

Per l'inchiesta per corruzione a Venezia domani cominciano gli interrogatori di garanzia da parte del Gip Alberto Scaramuzza con la probabile presenza dei Pm Roberto Terzo e Federica Battaglini. Secondo procedura, i primi dovrebbero essere i due in carcere. (Tiscali Notizie)

Il legale non ha commentato la scelta dell’assistito ritenendola un atto dovuto. Lo ha reso noto il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l’incontro con il politico nel carcere di Padova. (Il Fatto Quotidiano)