Nomine Rai, la maggioranza non va in Vigilanza: salta la plenaria. Il Pd: “Fatto grave”

La maggioranza non si è presentata nella riunione plenaria della Commissione di Vigilanza Rai, convocata per decidere la data della votazione sulla presidenza Rai, facendo così mancare il numero legale. La seduta è quindi stata annullata. La presidente della Bicamerale Barbara Floridia ha convocato un Ufficio di presidenza in serata per fissare una nuova riunione della commissione. Ieri, nel giorno della fumata nera in Parlamento per l’elezione di un giudice costituzionale, il presidente M5S Giuseppe Conte aveva ribadito il no alla presidenza di Simona Agnes, rinsaldando l’asse con le opposizioni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O meglio, sulla non votazione, visto che nel corso dell’Ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza non è stato trovato l’accordo su una data per il voto e si è preferito rimandare ogni decisione. (LA NOTIZIA)

Ico Ribichesu (SARdies.it)

La presidente della Bicamerale Barbara Floridia ha convocato un Ufficio di presidenza in serata per fissare una nuova riunione della commissione. Si è aperta ed è stata subito chiusa la riunione della Vigilanza Rai convocata stamattina alle 8 per fissare la data del voto sul presidente del Cda Rai. (Civonline)

Rai: Gasparri, 'sinistre varie mettono in atto boicottaggio poi vogliono dare ordini a noi?'

La seduta è quindi stata annullata. Altro nulla di fatto in Commissione di Vigilanza Rai. La maggioranza non si è presentata alla riunione plenaria, convocata questa mattina, per decidere la data della votazione sulla presidenza Rai a Simona Agnes, facendo così mancare il numero legale. (Primaonline)

E' probabile - si apprende da fonti della Commissione - che la presidente della bicamerale, la 5 Stelle Barbara Floridia, convochi 'motu proprio' una plenaria venerdì per andare al voto. (Civonline)

"Qualcuno si deve mettere in pace con sé stesso. Suscitano davvero ilarità le dichiarazioni di Boccia, grillini ed esponenti vari del Pd che si lamentano del fatto che il centrodestra non si sarebbe presentato alla riunione della Commissione di Vigilanza. (Civonline)