Fontani: “Var non è moviola, arbitro doveva decidere se Anguissa si è comportato con negligenza”

"De Laurentis dice che non è rigore e Marotta dice di sì, già questo dimostra che non doveva intervenire. Il principio cardine sul quale si basa il Var, protocollo Mondiale, è intervenire in caso di chiaro ed evidente errore. Si può intervenire di più, ma poi la fluidità sarebbe messa a rischio. L'arbitro non è chiamato a decidere se c'è o meno il contatto, che è una cosa oggettiva, ma qui è chiamato a decidere se Anguissa si è comportato con negligenza, cioè ha fatto un contrasto con poca cautela. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Viola News)

Coppola: “Conte voleva parlare a nome di tutti. Napoli squadra cresciuta in fretta”

"Polemiche dopo Inter-Napoli? C'è fermento nel mondo arbitrale, quindi quell'episodio del rigore e le parole di Conte hanno scatenato un prevedibile polverone. Parole di De Laurentiis? Le avrà concordate con Conte, ha voluto sostenere il suo allenatore anche dopo le dichiarazioni di Marotta. (CalcioNapoli1926.it)