Beppe Sala e Milano, una parabola italiana: dalla gloria alla decadenza di una città possibile e impossibile
La storiella in breve è arcinota, ma giova ribadirla. Giuseppe Sala, classe 1958, bocconiano, manager in Pirelli, Telecom Italia, Nomura Bank, poi passa alla Amministrazione Pubblica; direttore generale del Comune di Milano, presidente di A2A e poi Expo Milano, il trampolino di lancio per la politica con la P maiuscola, che lui stesso, un po' in pectore, salva da una situazione potenzialmente catastrofica, trasformando un mezzo bidone in uno dei più grandi rilanci di una intera grande città europea, un mezzo miracolo. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Una lista di controllo che abbia tutti i passaggi necessari per i revisori coinvolti nella certificazione degli investimenti effettuati dalle imprese della Zes unica Mezzogiorno, necessaria per ottenere il credito d'imposta. (Italia Oggi)
Via libera alle domande per il bonus ZES, il credito d'imposta per gli investimenti effettuati dalle imprese del settore agricolo, forestale e dell'acquacoltura. L'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione. (Informazione Fiscale)
Le imprese abruzzesi possono ancora accedere ai finanziamenti della Zes unica. Al via da ieri la piattaforma per le domande integrative per il credito d'imposta. (Il Centro)
Proprio per questo è fondamentale che il governo proroghi la chiusura degli investimenti al 31 dicembre 2024 e non già oggi, 15 novembre, pur nella consapevolezza di una possibile proroga anche al 2025. (Secolo d'Italia)
La finestra per comunicare gli investimenti agevolabili, effettuati dal 16 maggio al 15 novembre 2024, si aprirà domani, 20 novembre, per poi chiudersi il 17 gennaio 2025. (Trentino)
Approvato, con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, il modello per accedere al credito d'imposta riconosciuto per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno -... (Virgilio)