Foti verso il governo: il fedelissimo di Meloni pronto per il dopo-Fitto

ROMA. Tutti gli indizi portano a Tommaso Foti. Se le indiscrezioni delle ultime ore saranno confermate, sarà lui, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, a prendere il posto di Raffale Fitto, che proprio oggi si insedierà come vicepresidente della Commissione europea. Foti, 64 anni, deputato da sei legislature, in Parlamento dal 1996 (salvo pausa di cinque anni), dovrebbe mantenere l… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Scioglierà il nodo tra oggi e domani… Dunque Pnrr, Sud, Coesione e Affari Ue. (la Repubblica)

Giorgia Meloni sembra avere ormai scelto. Tutto nelle mani di Tommaso Foti, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)

La premier Giorgia Meloni – secondo le indiscrezioni di tutti i principali giornali nazionali – avrebbe optato per Foti, al quale sarebbero affidate tutte le deleghe del dicastero di Fitto, senza “spacchettamenti”: oltre al Pnrr, gli Affari Europei, Sud e Coesione. (piacenzasera.it)

Meloni si tiene tutto. Nessun rimpasto, le deleghe lasciate da Fitto andranno ad un Fratello (di G. Ucciero)

Ora che Raffaele Fitto è stato confermato quale vice-presidente esecutivo della Commissione UE ci si dovrà preoccupare di riempire la casella che lascia vuota a Palazzo Chigi. Ci auguriamo che non ci si limiti a trovare un rimpiazzo e che, nella realizzazione del turn-over, si metta mano ad una migliore definizione dei compiti da realizzare. (Start Magazine)

Ieri Raffaele Fitto ha incassato il saluto e i ringraziamenti dei suoi ex colleghi e si congedato dall'esecutivo per volare a Bruxelles. (ilgazzettino.it)

Le carte sono ancor… “Siamo diversi ma coesi”. (L'HuffPost)