Presentato mister Giampaolo

Questa mattina, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare, il Presidente Saverio Sticchi Damiani, il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il Direttore Sportivo Stefano Trinchera, hanno presentato il nuovo tecnico della Prima Squadra, mister Marco Giampaolo. Il video della conferenza stampa (US Lecce)

Su altri media

Il tecnico ex Milan torna ad allenare a due anni di distanza dall'ultima volta: lo fa sulla panchina del Lecce , dopo che il club pugliese ha deciso di interrompere il rapporto con Luca Gotti . Il neo allenatore del Lecce si è già presentato in conferenza stampa. (Tuttosport)

In conferenza stampa nel giorno di presentazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Lecce, ha parlato anche il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, che ha ricordato come qualche anno fa avrebbe voluto Giampaolo sulla panchina della Fiorentina: Il retroscena su Giampaolo alla Fiorentina (fiorentinanews.com)

"Due anni lontano dai campi sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo ma in TV durante questo campionato. (Pianeta Milan)

Lecce, primo giorno per Giampaolo: "Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working"

La squadra salentina finora ha sempre giocato col 4-2-3-1, modulo congeniale alle idee tattiche del tecnico originario di Bellinzona che nella conferenza stampa di presentazione ha ribadito: "Credo che la squadra sia stata costruita per giocare in un modo. (Fantacalcio ®)

Serie B – L’ultima giornata di campionato non ha lasciato grossi cambiamenti alla classifica prima della sosta. In testa alla graduatoria resta saldo il Pisa: la capolista rifila un sonoro 3-0 alla Sampdoria e si conferma capolista assoluta con 30 lunghezze in 13 gare. (Frosinone News)

Il tecnico torna in A dopo due anni di assenza ma assicura di essersi "allenato", pronto per subentrare su una panchina di A. Poi ha parlato dei giocatori come Rebic, che ritrova dopo l'esperienza al Milan, e del modulo che adotterà per questa squadra: "È stata costruita per giocare con due ali e una punta". (Diretta)