Emilia Romagna, staff de Pascale: su affluenza temevamo peggio
Bologna, 18 nov. – “In Emilia-Romagna c’è stata una campagna elettorale oggettivamente meno intensa di quella della Liguria”. Il 46% dei votanti è un dato negativo che “non ci lascia in generale soddisfatti”, ma “va detto che temevano anche peggio”. Lo ha detto la consigliera regionale e coordinatrice della campagna di Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, Manuela Rontini. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Regionali Umbria ed Emilia-Romagna, la diretta. (ilmattino.it)
Secondo le proiezioni, Forza Italia davanti alla Lega, testa a testa fra M5S e Avs La terza proiezione Consorzio Opinio per Rai sulle liste alle elezioni regionali in Umbria conferma il Pd primo partito della regione al 30,8%, seguito da FdI al 19,4% e Forza Italia all’9,2%, con la Lega all’8,4%%. (LAPRESSE)
Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. (L'HuffPost)
Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
Il furto sarebbe stato compiuto nella notte ed è stato scoperto dallo staff di Proietti. Un furto è stato compiuto a Perugia nella sede del comitato elettorale di Stefania Proietti, candidata presidente della Regione Umbria per il centrosinistra. (Corriere della Sera)
De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti. Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. (ilmessaggero.it)