Giovanni Toti, la rivincita sulle toghe: boom della lista benedetta dall'ex governatore

Giovanni Toti, la rivincita sulle toghe: boom della lista benedetta dall'ex governatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

F.Rub. 29 ottobre 2024 Una delle domande che tutti ci siamo fatti durante la campagna elettorale in Liguria era: quanto può pesare Toti nella contesa tra Bucci e Orlando? Ma soprattutto: avere un alleato che è stato arrestato, poi costretto alle dimissioni e infine “convinto” a patteggiare una condanna per evitare anni di gogna mediatica, sarebbe stato fatale al centrodestra in Liguria? La risposta alla prima domanda è che nonostante tutto quello che gli è capitato, la lista che aveva i suoi candidati è stata la seconda della coalizione con un più che soddisfacente 9,4%. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. (Il Sole 24 ORE)

Eccolo qua, bacchetta telescopica e passo svelto: David Parenzo si dirige al grande videowall dello studio di L'aria che tira, su La7, per analizzare il voto delle regionali in Liguria nel dettaglio. E a giudicare sui dettagli sui quali si sofferma il conduttore, deve aver letto di buon mattino la prima pagina di Repubblica perché l'impostazione è la medesima: ha (quasi) vinto il Pd. (Liberoquotidiano.it)

Qualcuno tra i dem fa spallucce: “Sono due realtà molto diverse...”, qualcun altro, tra gli aspiranti consiglieri regionali di entrambi gli schieramenti, teme, invece, che “l’alluvione peserà sul non-voto”. (il Resto del Carlino)

Zaia "In bocca al lupo a Bucci, grande amministratore"

Più che un testa a testa, fino all’ora di cena è sembrato un testa o croce, tanto esiguo pareva il pugno di voti destinato a fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Poi, verso le 20.30, si è iniziato ad avvertire profumo di vittoria. (Liberoquotidiano.it)

"Abbiamo vinto a Genova e questo ci dà speranza per il futuro della città", dice analizzando il risultato. "Il Pd è al 28,5%. (Adnkronos)

Faccio gli auguri al neopresidente Bucci e un grande in bocca al lupo per il lavoro che dovrà fare. "Un bel risultato perchè si son vinte le elezioni. (Tiscali Notizie)