Emmanuel Macron in visita a Varsavia per parlare di Ucraina

Emmanuel Macron in visita a Varsavia per parlare di Ucraina 12 dicembre 2024 Varsavia, 12 dic. - Visita a Varsavia per il presidente francese Emmanuel Macron, che incontra (nelle immagini) il premier polacco Donald Tusk e vedrà anche il presidente Andrej Duda. Macron e Tusk discuteranno il rafforzamento del sostegno all'Ucraina e i possibili negoziati di pace, nelle settimane precedenti al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Macron e Tusk promotori di una missione di pace di almeno 40 mila uomini in Ucraina. In Germania l’idea è giudicata con molta prudenza. Ecco i piani e le intenzioni allo studio in vista dell’imminente ritorno di Trump alla guida degli Stati Uniti (FIRSTonline)

Vi ricordate quando il presidente francese Emmanuel Macron aveva detto di non escludere l’invio di soldati europei, nello specifico francesi, in Ucraina? Ucraina, cosa cambierà con la Polonia presidente di turno dell’Ue (Start Magazine)

Negli scorsi giorni, alcuni pezzi da novanta di Kiev hanno incontrato il transition team di Trump per discutere del futuro. Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e l'urgenza di dire la propria sulla questione ucraina si fa sempre più vicina. (il Giornale)

Ue: Macron e Tusk studiano una forza di pace per creare un’Ucraina “a prova di Trump”

Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. E’ il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk. L’incontro sarà l’occasione per discutere del dispiegamento di una forza di pace dopo la conclusione del conflitto. (CremonaOggi)

Lo ha detto una portavoce della Commissione Ue sulla possibilità di dispiegare forze di peacekeeping in Ucraina , tema che dovrebbe essere discusso nell’incontro odierno a Varsavia tra il presidente francese Macron e il premier polacco Tusk . (Gazzetta del Sud)

Le forze armate ucraine, alle prese con l’avanzata russa nel Donetsk, affermano che “servono decisioni non convenzionali”. Un drone ucraino ha colpito una caserma a Grozny. (la Repubblica)