Terremoto oggi Calabria, nuove scosse: la più forte di magnitudo 3.0

Prosegue lo sciame sismico in Calabria a seguito della forte scossa di magnitudo 3.7 registrata ieri sera a tre chilometri da Cellara, in provincia di Cosenza. Da questo evento sono susseguite una serie di attività di intensità minore: le scosse più alte, tra le oltre dieci rilevate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, di magnitudo 3.0. Si tratta di due eventi che si sono verificati poco prima delle 12: il primo alle 11.48 con epicentro nella zona a 2 km a est di Mangone, la seconda scossa alle 11.51 a 3 km da Cellara. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il sisma è stato registrato alle 20,51 a 3 chilometri a est da Cellara, nel Cosentino, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è avvenuta a una profondità di 21 chilometri ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza (Sky Tg24 )

Il 27 ottobre 2024, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito la zona di Cellara, in provincia di Cosenza. Il sisma si è verificato alle 20:51 e l’epicentro è stato localizzato a circa 3 km a est di Cellara, a una profondità di 21 km. (CityNow)

La più intensa è stata registrata ieri sera con una magnitudo di 3.7, ed è stata chiaramente avvertita anche a Lamezia e in tutta la provincia di Catanzaro. (Il Lametino)

Paura in Calabria: cinque scosse di terremoto in meno di un’ora

Terremoto in Calabria: una scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita nella serata di domenica 27 ottobre vicino a Cosenza. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato il sisma alle 20:51, con epicentro nei pressi di Cellara, a una profondità di 21 chilometri. (AltaRimini)

Mentre altre due di magnitudo 2.8 si sono verificate alle 11:45 e alle 12:00. Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana, anche a Cosenza e Rende. (Quotidiano online)

Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza (Zoom24.it)