Zelensky: "Da Mosca mille bombe e droni e 20 missili in una settimana" - Mosca prende il controllo di un altro villaggio nel Donetsk

Kiev, 'nella notte lanciati un missile e 113 droni russi' La scorsa notte i russi hanno lanciato contro l'Ucraina un missile S-400 e 113 droni kamikaze Shahed, 57 dei quali sono stati intercettati dalle difese antiaeree di Kiev e 56 sono caduti in zone aperte. Lo scrivono i media online ucraini, che citano il bollettino dell'aeronautica militare ucraina. Almeno quattro i feriti, fra cui un bambino di 12 anni, nella città di Zaporizhzhia, dove è stato centrato un edificio residenziale di 9 piani, secondo il governatore dell'omonima oblast, Ivan Fedorov. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

A Kharkiv, in particolare, vengono segnalati almeno 6 feriti dopo l'offensiva: si registrano 11 esplosioni nel giro di appena 26 minuti. Secondo il sindago Igor Terekhov, l'attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. (Adnkronos)

Cinque missili balistici Iskander a corto raggio piombano nel cuore della capitale ucraina, provocando almeno una vittima e tredici feriti e colpendo per via della pioggia di schegge, nell’impatto con l’antiaerea, una ventina di torri per uffici, la chiesa cattolica di San Nicola, l’Università di Lingue e, per l’onda d’urto di uno dei missili a volo basso intercettati, un palazzo che ospita diverse rappresentanze diplomatiche. (ilmessaggero.it)

(Foto rkc.org.ua) (Servizio Informazione Religiosa)

Ucraina, attacco di Natale: pioggia di missili russi, le news di oggi

Incendi in diversi quartieri di Kiev (Unian) Una donna passa davanti agli edifici distrutti dai recenti attacchi russi a Kiev, in Ucraina, venerdì 20 dicembre 2024 (AP Photo/Efrem Lukatsky) (RaiNews)

Un drone è volato in direzione della Bielorussia. Durante la scorsa notte i russi hanno lanciato sull'Ucraina un missile Iskander-M, dalla Crimea di cui si sono perse le tracce, e 103 droni, dei quali 52 sono stati abbattuti dalle difese antiaeree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. (Tiscali Notizie)