La Roma omaggia il Grande Torino 75 anni dopo: “Solo il fato li vinse”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il 4 maggio di ogni anno ricorre l'anniversario della tragedia di Superga che colpì 75 anni fa la leggenda del Torino, una delle squadre più forti di quel periodo in Europa. La Roma si unisce al ricordo di quella grande squadra tramite i propri profili social: "Solo il fato li vinse. A 75 anni dalla tragedia di Superga, l’AS Roma si unisce al ricordo del Torino". (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre testate

Il Cagliari ha condiviso un messaggio via social per ricordare il Torino, scomparso nella tragedia di Superga (Cagliari News 24)

Al cimitero Monumentale ecco la commemorazione per il Torino: presenti i familiari delle vittime e il presidente Cairo (Toro.it)

L'attaccante viola ha commemorato così la data: Oggi, 4 maggio, ricorre l'anniversario della strage di Superga che si portò via il Torino nel 1949. (fiorentinanews.com)

Federico Buffa, su "La Stampa" di oggi, ha raccontato la tragedia del Torino: "Un ricordo ancora vivo dopo 75 anni. Questa squadra non deve essere dimenticata, ma onorata e amata. Ora e per sempre" 75 ANNI FA LA TRAGEDIA DI SUPERGA: LA PROGRAMMAZIONE SU SKY (Sky Sport)

A cura di Gianluca Orrù La salita sulla collina di Superga, di prima mattina, ogni 4 maggio ha un sapore speciale. Si assiste a una sorta di pellegrinaggio di donne e uomini bardati di granata, chi una sciarpa, chi una bandiera: stanno andando tutti a rendere omaggio agli invicibili, che il 4 maggio del 1949 si schiantarono con il loro aereo, al ritorno da un'amichevole giocata a Lisbona. (Fanpage.it)

Urbano Cairo, Presidente del Torino, ha parlato al Cimitero Monumentale nella ricorrenza dei 75 anni dalla tragedia di Superga. Il video (Pianeta Milan)