Maltempo travolge Bologna (FOTO), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo travolge Bologna (), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino. A dare loro manforte ci sarà un secondo contingente trentino: si tratta di altri 25 uomini la cui partenza è prevista in giornata TRENTO. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

La media storica dell’intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Non ci si aspettava una così grande quantità di pioggia, non a Bologna. Nella città di Bologna sono state evacuate 500 persone, undici sono state ospitate in alberghi, altre hanno trovato ospitalità da parenti e amici. (il Resto del Carlino)

Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. La media storica dell'intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Maltempo in Emilia-Romagna, l'allerta rossa in diretta: scuole chiuse ed evacuazioni per il rischio allagamenti

L'epicentro del disastro è lungo il percorso che segue il torrente Ravone, un corso d'acqua di cui nessuno ricordava l'esistenza fino all'alluvione dello scorso anno, che parte dalla collina e... (Virgilio)

"Un disastro" dice una donna all'ingresso della Farmacia dello Sport all'angolo tra Lame e Riva di Reno. (Tiscali Notizie)

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. (Corriere della Sera)