Arriva “Il Tempo del Futurismo” alla Gnam di Roma, annunciato l'acquisto dallo Stato di Casa Balla
ROMA. "Il Tempo del Futurismo" finalmente si disvela. E tutte le polemiche che lo avevano accompagnato ora lasciano spazio alle opere e alla reale portata della mostra. A celebrarne la grandezza il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il direttore generale Musei Massimo Osanna, il responsabile della Cultura in Parlamento Federico Mollicone, la direttrice della Galleria Nazionale d'Arte Modern… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Centinaia i giornalisti e i critici che in mattinata sono accorsi nelle sale del museo diretto da Renata Cristina Mazzantini, curiosi di vedere quanto si era progettato, con annunci di grande magnificenza, sotto la regia dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano e quanto è stato licenziato sotto l’attuale responsabile del Dicastero, Alessandro Giuli (che durante la conferenza stampa non ha accettato domande, andandosene al termine del suo intervento conclusivo). (Il giornale dell'Arte)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mostra futurismo, ironia del ministro Giuli: "Non si può dire che non ci abbiate visto arrivare" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La mostra, intitolata “Il Tempo del Futurismo“, sarà visitabile fino al 28 febbraio 2025 e rappresenta un omaggio all’ottantesimo anniversario della scomparsa di Filippo Tommaso Marinetti, fondatore del movimento futurista. (l'Automobile - ACI)