"La patente a crediti nei cantieri", workshop nella sede Cna a Matera: report e foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio nella sede di Cna Matera è stato organizato il workshop “La patente a crediti nei cantieri” per fornire indicazioni su le novità introdotte e obbligatorie dall’1 ottobre 2024, con la necessità di richiedere la patente per tutte le imprese che operano “fisicamente” nei cantieri temporanei o mobili, secondo le indicazioni fornite dalla Circolare INL n. 4 del 23/09/2024. La patente è obbligatoria per tutte le Imprese e i Lavoratori Autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili, indipendentemente dalla loro attività prevalente, sono pertanto ricompresi, impiantisti, serramentisti, fabbri, lattonieri, decoratori, piastrellisti, posatori di pannelli, imprese movimento terra, imprese edili e stradali, ecc. (Sassilive.it)
Su altre fonti
Decurtazioni alquanto rischiose, dal momento che, partendo da 30 punti (eventualmente incrementati al ricorrere di determinate condizioni... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
"A pochi giorni dalla data prevista per l’entrata in vigore, permangono dubbi e incertezze applicative che destano preoccupazione tra gli operatori del settore. (il Resto del Carlino)
Gentile Cliente, (Fiscal Focus)
E’ proprio di mercoledì un’operazione congiunta condotta dai Carabinieri della Stazione di Campo Calabro e i colleghi delNucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria che ha portato alla scoperta di gravi irregolarità in un cantiere edile locale. (Corriere di Lamezia)
Con la circolare n. (Ipsoa)
La posizione della Cna Lucca è chiara e mostra un profondo rammarico anche rispetto al decreto attuativo che non prevede un necessario e adeguato periodo transitorio. “La patente a crediti nei cantieri edili non è uno strumento idoneo a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e ad attestare la qualità delle aziende”. (LA NAZIONE)